Termini e condizioni di utilizzo

Termini e condizioni di utilizzo del servizio Swash it

Di seguito si delineano i termini di utilizzo (i “Termini“) che regolano l’accesso e l’impiego dei servizi forniti da Swash it, ditta individuale con sede legale in Via Galletti 247/A, Palermo -90121, regolarmente registrata presso la Camera di Commercio di Palermo con numero REA PA – 440714, Partita Iva 07157150827  (“Swash it“). Tali servizi sono descritti in dettaglio di seguito (i “Servizi“) e sono accessibili attraverso il proprio sito web www.swashit.it (il “Sito“), di cui swash it è titolare

L’utilizzo dei Servizi è condizionato all’accettazione dei presenti Termini da parte dell’Utente. L’eventuale mancata accettazione dei Termini da parte dell’Utente comporterà l’impossibilità di accedere o utilizzare i Servizi. Tali Termini sono resi accessibili pubblicamente sul Sito, in modo da consentirne la consultazione, memorizzazione e riproduzione da parte dell’Utente.

Swash it si riserva il diritto di apportare modifiche ai Termini in qualsiasi momento, senza preavviso. Tali modifiche entreranno in vigore al momento della pubblicazione dei Termini aggiornati da parte di Swash it sul Sito. L’utilizzo dei Servizi da parte dell’Utente successivamente a tale pubblicazione implicherà l’accettazione delle modifiche o degli aggiornamenti apportati.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI
Swash it eroga i Servizi attraverso il suo personale specializzato e tramite terzi fornitori (i “Washer“) con cui Swash it ha contratti. Swash it ha il diritto di modificare il funzionamento dei Servizi, nonché di sospendere l’offerta o l’accesso ai Servizi o a parti di essi, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo.

I Servizi principali includono il lavaggio a domicilio di autoveicoli e motoveicoli, sia su strada pubblica che presso abitazioni private. In dettaglio:

(i) è prevista la pulizia approfondita delle superfici esterne del veicolo mediante l’utilizzo di prodotti specifici, con particolare attenzione alla carrozzeria, ai cristalli, ai cerchi e alle spalle delle ruote;

(ii) si esegue la pulizia accurata dell’abitacolo del veicolo utilizzando prodotti dedicati, nello specifico interessando le superfici in plastica, i vetri interni, i tessuti, le battute delle portiere, i tappetini e l’aspirazione dei vani poggiapiedi e del bagagliaio. Eventuali oggetti presenti all’interno del veicolo saranno spostati per agevolare la pulizia e riposizionati nel loro luogo originale una volta terminata la sessione di pulizia. Nell’ambito di questo servizio di pulizia interno, l’Utente è tenuto a gestire personalmente (o tramite persona da lui delegate) l’apertura e la chiusura del veicolo, eliminando quindi la necessità di consegnare le chiavi all’operatore di pulizia;

(iii) è prevista l’igienizzazione degli interni e dei filtri dell’aria dei veicoli tramite bombole aerosol. L’Utente (o una persona da lui delegata) sarà incaricato di accendere il motore del veicolo e impostare il sistema di condizionamento al massimo (modalità “ricircolo”), operazioni necessarie per garantire un corretto processo di igienizzazione. Nel caso in cui l’Utente non sia in grado di effettuare tali operazioni, sarà possibile richiedere all’operatore di eseguirle, con restituzione delle chiavi al termine dell’operazione.

Al fine di garantire l’esecuzione adeguata dei Servizi (inclusa la verifica della targa e delle condizioni del veicolo, il controllo qualitativo, ecc.), potrebbe essere richiesto all’operatore di acquisire alcune fotografie del veicolo. Tali foto saranno accessibili esclusivamente all’Utente tramite il sito e non saranno condivise con terze parti.

È possibile che i Servizi siano messi a disposizione in connessione con servizi e contenuti forniti da terze parti (inclusa la pubblicità). Tali servizi e contenuti potrebbero essere soggetti a termini d’uso e politiche sulla privacy specifiche, diverse dai presenti Termini. Swash it declina ogni responsabilità per i prodotti o i servizi offerti da tali terze parti, nonché per i contenuti presenti sui rispettivi siti web e per eventuali modifiche o aggiornamenti apportati a prodotti, servizi e siti web di terze parti.

UTILIZZO DEI SERVIZI

Registrazione dell’account o utilizzo dei servizi senza account

Per usufruire appieno delle funzionalità offerte dai Servizi, potrebbe essere necessario che l’Utente si registri e mantenga attivo un account personale per i Servizi (l'”Account“). Per poter registrare un Account, l’Utente deve essere maggiorenne (aver compiuto almeno 18 anni) o raggiungere l’età legale prevista nella propria giurisdizione, se superiore ai 18 anni. Durante la procedura di registrazione, l’Utente dovrà fornire informazioni personali come nome, indirizzo email, numero di telefono cellulare e almeno un metodo di pagamento valido (come una carta di credito o un metodo di pagamento accettato). L’Utente si impegna a fornire informazioni precise, complete e aggiornate durante la registrazione e a mantenerle tali. Il mancato rispetto di tale impegno, inclusa l’aggiornamento di un metodo di pagamento valido, potrebbe comportare la sospensione dell’accesso e dell’utilizzo dei Servizi. L’Utente è responsabile di tutte le attività svolte tramite il proprio Account e si impegna a preservarne la riservatezza e la sicurezza delle credenziali di accesso (nome utente e password) in ogni circostanza. A meno che Swash it non lo autorizzi espressamente per iscritto, ciascun Utente ha il diritto di possedere un solo Account.

In alternativa l’Utente può usufruire del servizio anche senza aver creato un proprio Account, anche in questo caso, l’Utente si impegna a sottoscrivere i sopracitati termini riguardanti la maggiore età e tutti i articoli dei Termini presenti in questo documento.

Requisiti e comportamento dell’Utente

I Servizi non sono accessibili alle persone di età inferiore ai 18 anni. L’Utente non può delegare ad altre parti l’utilizzo del proprio Account, né può consentire a individui di età inferiore ai 18 anni di usufruire dei Servizi, a meno che non siano accompagnati dall’Utente. La cessione o il trasferimento dell’Account a terzi non è consentito. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi in vigore durante l’utilizzo dei Servizi e ad utilizzarli esclusivamente a scopi leciti.

Messaggi di testo

Con la creazione di un Account, l’Utente accetta che Swash it possa inviare messaggi di testo informativi (SMS) per scopi operativi legati ai Servizi. L’Utente può decidere di non ricevere ulteriori messaggi di testo (SMS) da Swash it in qualsiasi momento inviando un’email a supporto@swashit.it indicando la volontà di non riceverli più, insieme al numero di telefono del dispositivo mobile su cui riceve i messaggi. L’Utente comprende che la decisione di non ricevere messaggi di testo (SMS) potrebbe influire sull’utilizzo dei Servizi.

Codici promozionali

Swash it può generare, a sua esclusiva discrezione, codici promozionali che possono essere utilizzati per accreditare l’Account o per fornire altre caratteristiche o vantaggi correlati ai Servizi e/o ai servizi dei Washer. Tali codici promozionali sono soggetti alle condizioni aggiuntive stabilite da Swash it (“Codici Promozionali”). L’Utente riconosce che i Codici Promozionali: (i) devono essere utilizzati in modo legittimo e per gli scopi previsti; (ii) non possono essere duplicati, venduti o trasferiti in alcun modo o resi pubblici (ad esempio, pubblicati online o divulgati in altro modo) senza l’autorizzazione esplicita di Swash it; (iii) possono essere disabilitati da Swash it in qualsiasi momento, senza alcuna responsabilità da parte di Swash it; (iv) possono essere utilizzati solo in conformità con i termini specifici stabiliti da Swash it; (v) non costituiscono denaro contante; e (vi) potrebbero scadere prima di essere utilizzati. In caso di uso o rimborso scorretto, fraudolento, illegale o in violazione dei termini applicabili, Swash it si riserva il diritto di trattenere o dedurre crediti o altre caratteristiche ottenute tramite l’uso dei Codici Promozionali.

Accesso a rete e dispositivi

L’Utente è responsabile di procurarsi l’accesso alla rete dati necessaria per utilizzare i Servizi. Eventuali costi associati all’uso dei dati mobili per l’accesso al sito e l’utilizzo dei Servizi sono a carico dell’Utente. L’Utente deve possedere e mantenere l’hardware compatibile e i dispositivi necessari per accedere e utilizzare i Servizi e le il Sito, compresi gli aggiornamenti necessari. Swash it non è responsabile per eventuali interruzioni, sospensioni o problemi relativi alle Applicazioni e ai Servizi dovuti a problemi di connessione o di comunicazione via internet.

Mancata esecuzione del servizio di lavaggio a causa del meteo avverso

Swash it ha il diritto di annullare un servizio di lavaggio fino all’ultimo momento possibile se le condizioni meteorologiche non permettono o rendono inefficace la pulizia del veicolo (es. pioggia, temporali, neve, ecc.). Se tale situazione si verifica, l’Utente verrà avvisato in modo tempestivo attraverso i canali di comunicazione indicati da Swash it.

Mancata esecuzione del lavaggio a causa di informazioni incomplete o errate da parte dell’utente

L’Utente si impegna a fornire a Swash it tutte le informazioni necessarie per l’identificazione esatta del veicolo e per l’esecuzione corretta dei Servizi, in modo accurato e veritiero. In caso di forniture di informazioni incomplete o errate che impediscono l’erogazione del Servizio da parte di Swash it, quest’ultima avrà il diritto di addebitare all’Utente l’intero importo del Servizio prenotato.

PROPRIETÀ DEI CONTENUTI RELATIVI AI SERVIZI

I Servizi, il Sito e i relativi contenuti, informazioni e materiali restano di proprietà di Swash it e sono tutelati dai diritti di proprietà intellettuale. Né i presenti Termini né l’utilizzo dei Servizi conferiscono all’Utente alcun diritto di utilizzare o citare in qualsiasi modo i nomi aziendali, i loghi, i nomi dei prodotti o dei servizi, i marchi commerciali o di servizio di Swash it o dei suoi licenzianti.

All’Utente è vietato: (i) copiare, modificare, creare opere derivate, distribuire, concedere in licenza, trasferire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, diffondere in streaming, comunicare al pubblico in qualsiasi modo i contenuti, le informazioni e i materiali relativi al Sito o ai Servizi; (ii) decompilare, decodificare o disassemblare i contenuti, le informazioni e i materiali relativi alle Applicazioni o ai Servizi o i relativi sistemi o reti, eccetto quando consentito dalla legge; (iii) collegare, duplicare o inquadrare qualsiasi parte dei contenuti, delle informazioni e dei materiali relativi al Sito o ai Servizi; (iv) utilizzare programmi o script per estrarre dati dai contenuti, dalle informazioni e dai materiali relativi alle Sito o ai Servizi o per sovraccaricare o ostacolare il funzionamento delle Sito e/o dei Servizi o dei relativi sistemi o reti; (v) tentare di ottenere accesso non autorizzato o compromettere i contenuti, le informazioni e i materiali relativi al Sito o ai Servizi o i relativi sistemi o reti.

AVVERTENZE E LIMITAZIONI

Esclusione di garanzie

Swash it si impegna a erogare i Servizi con ragionevole attenzione e diligenza. Swash it non fornisce ulteriori dichiarazioni o garanzie, esplicite o implicite, se non quelle esplicitamente stabilite nei presenti Termini. Swash it non dichiara né garantisce l’affidabilità, la tempestività, la qualità, l’idoneità o la disponibilità dei Servizi, né che i Servizi saranno privi di interruzioni o errori. L’Utente accetta che l’uso dei Servizi e di altri servizi correlati è a proprio rischio, secondo quanto consentito dalla legge.

Limitazione di responsabilità

Ad eccezione di dolo o colpa grave, Swash it non sarà responsabile per danni indiretti, incidentali, speciali, punitivi o consequenziali, inclusa la perdita di profitti, la perdita di dati, le lesioni personali o i danni ai beni, derivanti o in connessione con l’uso dei Servizi da parte dell’Utente, anche nel caso in cui Swash it sia stata informata della possibilità di tali danni. Swash it non sarà responsabile per danni, responsabilità o perdite derivanti da: (i) l’incapacità di accedere o utilizzare i Servizi; o (ii) transazioni o rapporti tra l’Utente e fornitori terzi, anche nel caso in cui Swash it sia stata informata della possibilità di tali danni. Swash it non sarà responsabile per ritardi, sospensioni o interruzioni dei Servizi dovuti a problemi di connessione o di comunicazione via internet o a cause al di fuori del proprio ragionevole controllo.

Nel caso in cui l’Utente (o la persona da lui designata) decida di consegnare le chiavi del veicolo al Washer per l’erogazione di specifici Servizi (es. lavaggio interno, igienizzazione, etc.) in luogo di gestire le attività necessarie per il corretto svolgimento degli stessi (apertura veicolo, accensione motore, etc.), Swash it non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti o collegati.

DISPOSIZIONI GENERALI

L’Utente non può cedere o trasferire, in tutto o in parte, i presenti Termini e i diritti ad essi correlati senza il previo consenso scritto di Swash it. Swash it ha il diritto di cedere o trasferire, in tutto o in parte, i presenti Termini e i diritti ad essi correlati a: (i) società collegate o controllate; (ii) acquirenti del capitale sociale, delle attività o dei beni di Swash it; o (iii) successori in caso di fusione.

Qualora una qualsiasi disposizione dei presenti Termini fosse considerata nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà interpretata nel rispetto delle leggi vigenti al fine di riflettere al meglio l’intento delle parti, e le restanti disposizioni rimarranno pienamente valide ed efficaci.

I presenti Termini costituiscono l’intero accordo e l’intesa tra Swash it e l’Utente in merito alla loro oggetto e prevalgono su tutti gli accordi o gli impegni precedenti o contemporanei relativi allo stesso oggetto. In questi Termini, le parole “incluso” e “includere” si riferiscono a “incluso, ma non solo”.

Swash it può inviare all’Utente notifiche mediante comunicazioni generali all’interno dei Servizi o tramite e-mail all’indirizzo indicato nell’Account dell’Utente. L’Utente può inviare notifiche a Swash it tramite comunicazioni scritte all’indirizzo info@swashit.it.

I presenti Termini sono disciplinati dalla legge italiana.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’Utente dichiara di aver letto attentamente, compreso e specificamente approvato i contenuti delle seguenti clausole: 2 (Accesso a rete e dispositivi, Mancata esecuzione del servizio di lavaggio per avverse condizioni meteo e Mancato lavaggio per responsabilità del cliente) e 4 (Esclusione di garanzie e Limitazione di responsabilità).

× Come possiamo aiutarti?